“VolontariAMO Insieme”, alla Villa comunale di Chieti la Giornata dedicata al volontariato 

Domenica 18 settembre appuntamento con il mondo del volontariato grazie alla Compagnia del Sorriso che organizza, alla villa comunale di Chieti, “VolontariAMO Insieme”.

Sarà un’intera giornata rivolta alla cittadinanza e dedicata al volontariato che coinvolgerà la maggior parte delle associazioni del territorio con il chiaro e semplice intento di
dare un nuovo slancio alle attività di volontariato, con l’ottica, anche, di esplorare metodi e tecniche nuove da mettere in atto dopo la pandemia.

Domenica, a partire dalle ore 9.30, verranno aperti gli stand informativi delle diverse associazioni partecipanti, che, nel corso della giornata, proporranno, inoltre, attività
laboratoriali, giochi collettivi rivolti ad adulti, bambini e ragazzi, nel pomeriggio, sul palco, si susseguiranno spettacoli e presentazioni. Alle ore 21.30 chiusura sulle note dei “Rinoeglialtri”.

“La situazione di emergenza sanitaria mondiale degli ultimi due anni ha fermato temporaneamente le attività quotidiane della nostra vita associativa, ma non la nostra voglia di donare e di fare qualcosa di concreto per la comunità in cui viviamo” spiegano dalla Compagnia del sorriso. La manifestazione è realizzata grazie al contributo di Itas Assicurazioni e con il patrocinio del Comune di Chieti e del Csv Abruzzo.

Queste le associazioni aderenti all’iniziativa, tutte operanti sul territorio teatino: “La Compagnia del Sorriso – ODV”, “Croce Rossa Italiana”, “Caritas Diocesana di Chieti-Vasto”, “Voci di dentro”, “Erga Omnes”, “Anfass”, “Libridine”, “Cromosoma della felicità”, “Gruppi di Volontariato Vincenziano”, “Il sentiero”, “Misericordia di Chieti – ODV”, “Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus”, “La cicogna a motore”. 

Leonardo G. Stenta e Tommasina Savio, speaker del programma Night Talk (ribattezzata “Day Talk” viste le circostanze), hanno intervistato numerose associazioni, a seguito le interviste.

Il sentiero – Lino Farao
Voci di dentro – Francesco Lo Piccolo
Croce Rossa – Joana Lleshi
Gruppo Volontari Vincenziani / GVVC – Alessandra
Caritas Diocesana Chieti – Stefania Menna
Cromosoma della felicità – Alessia Stipani
Misericordia – Gabriele Malandra
AISM Chieti – Sabrina e Marianna
La cicogna a motore – Marina Di Iorio
Erga Omnes – Maria Antonietta Scarcella
Compagnia del Sorriso – Tiziano Del Grosso

Alcuni momenti dell’evento; seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©