Torna DonnavVentino, il docu-reality per gli amanti di sport e avventura

Sono partite le selezioni per la quarta edizione di DonnavVentino 2023, il format realizzato dalla società sportiva Abruzzo Adventures che in passato ha registrato un grande successo, riunendo giovani donne provenienti da ogni parte d’Italia, e che ambisce a  promuovere in modo originale ed innovativo il territorio dell’Alto Aventino. Un vero e proprio docu-reality che coniuga la passione per l’avventura e per gli sport outdoor negli angoli più straordinari d’Abruzzo.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare negli studi di Radio Teate On Air Domenico Rattenni, presidente della società sportiva Abruzzo Adventures, accompagnato da Elisa Colacioppo e Martina Mammarella, partecipanti delle scorse edizioni.

DonnavVentino nasce quattro anni fa con l’intento di promuovere e valorizzare il territorio dell’Aventino, ci spiega Domenico.

L’edizione 2023, ci racconta Elisa, partirà dalla Costa dei Trabocchi, toccando il Parco Nazionale della Maiella fino ad arrivare al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. 

Le protagoniste vivranno un’esperienza unica negli angoli più straordinari d’Abruzzo. Piccolo spoiler… rafting, escursionismo, arrampicata e zipline sono solo alcune delle attività in cui si cimenteranno le future avventuriere tra montagne, borghi, trabocchi e paesaggi mozzafiato.

E non solo d’avventura si tratta, poiché ci saranno anche dei momenti dedicati all’arte, alla cultura e alla scoperta dei tesori d’Abruzzo, senza tralasciare il viaggio enogastronomico tra i sapori e le tradizioni tipiche del territorio.

Curiosità, spirito di gruppo, adattabilità, e tanta voglia di mettersi in gioco. Sono queste le qualità richieste alle future partecipanti. La DonnavVentino ideale è spigliata, comunicativa e social. Le future partecipanti, che verranno selezionate anche in base alle capacità di informare il proprio pubblico sui social, avranno il compito di scattare foto, realizzare video e raccogliere informazioni per raccontare le bellezze del nostro territorio, diventando delle vere e proprie reporter di viaggio. DonnavVentino va vissuta ma va anche e soprattutto raccontata!

Gli hotel, i ristoranti e le attività sportive verranno offerti gratuitamente dalle singole strutture ricettive, così come le autovetture che saranno sponsorizzate e messe a disposizione dall’associazione.

Qual è la giornata tipo di una DonnavVentino? Sveglia presto, ritrovo in reception e via.. si parte per l’avventura del giorno, racconta Martina.

Dalle sue parole traspare quanto questa sia un’avventura a 360 gradi, ci si diverte insieme ma soprattutto ci si mette alla prova, si esplorano e si sfidano i propri limiti, e lo si fa insieme, stimolandosi e facendosi forza a vicenda. Il tutto immergendosi nelle bellezze del territorio, assaporando i cibi tipici del posto e stringendo nuove bellissime amicizie.

Sport, Avventura e Amicizia,  questo è DonnavVentino, un vero e proprio viaggio esperienziale tra le bellezze della nostra terra.

Ti piacerebbe vivere un’esperienza unica e adrenalinica alla scoperta dell’Abruzzo? Beh, che aspetti? Zaino in spalla, una fantastica avventura ti aspetta!

Se vuoi scoprire come diventare la nuova protagonista, visita il sito ufficiale www.abruzzoadventures.it e naturalmente segui le pagine ufficiali su Facebook e Instagram.

Siamo felici di annunciare che Radio Teate on Air sarà la radio ufficiale dell’evento, perciò continuate a seguirci! 

Di seguito alcuni scatti fotografici delle scorse edizioni di DonnavVentino e l’intervista al presidente di Abruzzo Adventures Domenico Rattenni.

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©

Francesca Michetti