Al via la nuova edizione della Notte dei Ricercatori

Si rinnova l’appuntamento nazionale della Notte dei Ricercatori e, anche questa volta, il l’Università Gabriele D’Annunzio ospiterà il grande evento negli ambienti del Campus: venerdì 30 settembre, dalle ore 15:00 in poi, prenderà il via la Notte dei Ricercatori 2022. La manifestazione ospiterà seminari, spettacoli teatrali, tavole rotonde e concerti, e vanterà la presenza di Radio Teate On Air, progetto patrocinato dall’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio e dal Comune di Chieti.

Il sapere che include è il tema di questa nuova edizione. Si parlerà infatti di inclusione in tutte le sue forme: «lncludere è uno dei compiti dell’università», ha affermato il professore Arcangelo Merla durante la conferenza stampa dello scorso 27 settembre.

Radio Teate On Air parteciperà all’evento con una postazione fissa all’ingresso dell’UdA e i nostri volontari avranno il compito di accogliere i visitatori, di consegnare gadgets e di intervistare i protagonisti della Notte dei Ricercatori 2022. 

Una delle novità di questa edizione sarà il Passaporto del Ricercatore, ovvero un documento che sarà consegnato a tutti i partecipanti che visiteranno il Campus.  Oltre a contenere il programma dell’evento, il Passaporto presenta uno spazio dedicato a dei veri e propri “visti” che saranno vidimati ad ogni stand. Al termine della manifestazione il Rettore dell’università, il professore Sergio Caputi, assegnerà il titolo di Giovani Ricercatori a coloro che presenteranno il proprio Passaporto del Ricercatore completo di timbri. L’intero programma è disponibile al seguente indirizzo web.

L’Università ha inoltre attivato un servizio gratuito di navette per agevolare gli spostamenti da Pescara e ha predisposto una serie di parcheggi scambiatori con la Camera di Commercio. Clicca qui per le informazioni sugli orari e sulle fermate.

La rassegna si concluderà con l’atteso concerto del compositore napoletano Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari di Portico e i Black Tarantella.

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©

Leave a Comment