La Regione Abruzzo scende in piazza con l’evento “Europa sotto casa”

“Europa sotto casa” è il titolo della manifestazione itinerante organizzata dalla Regione Abruzzo. Tale manifestazione si articolerà in quattro eventi della durata di un giorno e si svolgerà nel territorio dei Comuni capoluogo delle quattro provincie nel mese di Ottobre 2022 secondo il seguente calendario:

  1. Teramo – 6 ottobre – Piazza Martiri
  2. Chieti – 14 ottobre – Villa Comunale
  3. L’Aquila – 21 ottobre – Piazza Duomo
  4. Pescara – 28 ottobre – Piazza della Rinascita

L’obiettivo è sostenere azioni di animazione e informazione delle politiche attive che la Regione Abruzzo per mezzo del Fondo Sociale Europeo intende attuare, favorire processi occupazionali e agevolare la partecipazione dei potenziali destinatari al mercato del lavoro.

La manifestazione dovrà informare e orientare, in modo concreto, tutti i visitatori verso i servizi del lavoro e della formazione professionale presenti e operanti in regione le potenzialità ed opportunità legate agli avvisi relativi all’ Occupazione nell’ambito del Piano operativo regionale FSE 2014-2020 e per la promozione delle future misure di Politica attiva.

Nel corso delle quattro manifestazioni pubbliche ai visitatori verranno offerti una serie di servizi di orientamento al lavoro relativi all’attività dei Centri per l’impiego, alla presentazione delle opportunità di lavoro mediante la rete Eures, al contatto con gli operatori degli organismi di formazione e agenzie per il lavoro quali soggetti partner della manifestazione. Le aziende private potranno utilizzare l’occasione per le attività di recruitment e selezione del personale.

I visitatori dello stand Abruzzo Europa potranno usufruire gratuitamente dei servizi di orientamento e informarsi sulle opportunità di lavoro in Italia e all’estero oltre che conoscere le opportunità legate agli avvisi relativi all’Asse I di prossima pubblicazione.

L’occasione sarà altresì utile a ristabilire una sinergia tra pubblico e privato e a ridefinire una governance di rete a sostegno dei processi di accompagnamento e transizione lavorativa e professionale di disoccupati ed inoccupati.

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©