“Love is not love”: i sonetti di Shakespeare interpretati da Labirinti Teatro


Nell’ambito della 7ª edizione dalla rassegna estiva de “Il Giardino Delle Pubbliche Letture… e non solo”, il 30 luglio alle ore 21:30 presso il Chiostro del Convitto G.B. Vico di Chieti, la compagnia Labirinti Teatro presenta “Love is not love”, mise en espace dai sonetti di William Shakespeare, con la regia di Riccardo Iezzi.
Sulla scena prendono voce e corpo i più bei versi d’amore del drammaturgo e poeta inglese, scritti fra il 1595 e i primi anni del 1600, che compongono il libro più affascinante e segreto di colui che ancora oggi, in ogni parte del mondo, viene ritenuto il più grande creatore di storie per il teatro.
Da sempre tra i grandi classici, i sonetti, struggenti, ingenui, solari, travolgenti, hanno l’immediatezza e la forza di qualcosa scritto appena ieri, definiti come l’unico dramma shakespeariano mai andato in scena.
In oltre 150 componimenti, il Bardo ritrae tutti i volti del sentimento: dalla tenerezza all’amore “pazzo e cieco”, dall’indefinibile turbamento alla trepidazione fuggevole, dallo struggimento disperato e furibondo fino all’emozione più autentica, capace di eludere, grazie alla poesia, l’opera distruttrice del Tempo.


«Allo spettatore vorremmo offrire», spiega il regista Iezzi, «l’occasione di ascoltare più da vicino la bellezza della parola poetica shakespeariana. Per questa mise en espace abbiamo scelto i sonetti in base alla loro assonanza rispetto al nostro vissuto, al nostro animo, provando a giocare e perdere noi stessi nelle azioni, nei tormenti, nei desideri, nelle fragilità e negli slanci passionali cantati dall’autore, che ognuno di noi potrebbe rivolgere alla propria persona amata, perché ci accomunano tutti e tutte. Raccontiamo l’Amore indivisibile, l’Amore che non muta, l’Amore che vive giovane in eterno».
Tra gli interpreti Francesca De Liberato, Francesca Di Salvatore, Riccardo Iezzi, Benedetta Trivelli e Chiara Zappacosta.


L’ingresso è libero, con contributo volontario.
Per informazioni: +39 3462450926 oppure labirintiteatro@gmail.com.

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air