La Protezione Civile Valtrigno – Chieti offre un corso gratuito sulla sicurezza domestica

La Protezione Civile Valtrigno di Chieti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sezione di Chieti, organizza un corso gratuito, con posti limitati, sulla prevenzione dei rischi domestici, aperto a tutta la cittadinanza. 

L’incontro formativo e informativo, si svolgerà sabato 17 febbraio alle ore 15.30, presso l’ex centro sociale San Martino, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo e sarà condotto da personale esperto e qualificato. 

“Un’opportunità unica per imparare pratiche essenziali a garantire la sicurezza in casa che comincia sempre dall’accurata conoscenza” – dichiara Marco Rosati, responsabile della Valtrigno di Chieti – e aggiunge: “miriamo a offrire, anche attraverso questa iniziativa, con impegno e passione, supporto alla cittadinanza, con professionalità, rafforzando i valori del volontariato e della rete associativa”.

Pasquale Elia, psicologo e presidente di Erga Omnes, che collabora all’iniziativa: “Il benessere psico-fisico è la condizione fondante della nostra società, questo si sviluppa a partire dall’ambiente domestico, in relazione non solo con gli oggetti ma in particolar modo con le persone che ne fanno parte e che collaborano per rendere questo ambiente sano e vivibile in tutti i suoi aspetti. L’incontro proposto è un primo tassello di una lunga serie di iniziative a carattere sociale che Erga Omnes porta avanti in sinergia con la Valtrigno di Chieti nella sede di San Martino e che va a implementare i servizi gratuiti proposti a favore della cittadinanza, con un occhio di riguardo all’utenza più fragile.”

Per ulteriori dettagli e iscrizioni, contattate il numero 0871-450291 (segreteria Erga Omnes) nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19, martedì e venerdì dalle 16 alle 20 e sabato dalle 10 alle 13; oppure inviate un’email a valtrignochieti@hotmail.it

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©