Scherma gratuita a Chieti con il Fondo Dote Famiglia 2025
Scritto da Redazione il Ottobre 8, 2025
Possono accedere bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni appartenenti a famiglie con ISEE fino a 15.000€.
Un contributo concreto per sostenere l’attività sportiva di ragazze e ragazzi: il Fondo Dote Famiglia 2025, istituito dal Governo, permette alle famiglie con ISEE fino a 15.000€ di richiedere un contributo da destinare all’attività sportiva dei minori del nucleo familiare.
A Chieti, le bambine e i bambini potranno scegliere anche la scherma: il Circolo Teate Scherma, infatti, è tra i vincitori del bando del Ministero dello Sport, che sostiene attivamente l’attività sportiva per i nuclei familiari fragili.
I partecipanti potranno seguire gratuitamente un corso di scherma per sei mesi, con due allenamenti a settimana.
Per richiedere il contributo è necessario registrarsi sul sito governativo 𝐡𝐭𝐭𝐩𝐬://𝐚𝐯𝐯𝐢𝐬𝐢𝐛𝐚𝐧𝐝𝐢.𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭.𝐠𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨.𝐢𝐭 accedendo con SPID o CIE, compilare il modulo inserendo anche i dati del Circolo Teate Scherma e allegare una dichiarazione ISEE in corso di validità. I fondi saranno erogati in ordine di richiesta e fino a esaurimento.
“Siamo felici di partecipare a questo progetto” ha dichiarato il Presidente del Circolo Teate Scherma, Gennaro Falcone: “fin dalla fondazione, Teate Scherma si è proiettato nella dimensione del sociale: iniziative come questa permettono alla scherma di fare la differenza al di là dei risultati agonistici, lasciando un impatto sul tessuto cittadino”.

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©
