C’è anche Chieti al Ritiro Estivo Master scherma 2025

Scritto da il Luglio 29, 2025

C’è anche Chieti al Ritiro Estivo Master scherma 2025: il Maestro Danilo Falcone convocato nello staff tecnico.

 

L’appuntamento estivo più importante per la scherma Master internazionale passa da Chianciano Terme ma porta con sé anche un po’ di Abruzzo grazie alla convocazione del Maestro teatino Danilo Falcone nello staff tecnico.
Il Ritiro Estivo Master Scherma è un camp internazionale patrocinato dall’Associazione Italiana Master Scherma e dall’European Veterans Fencing, organizzato annualmente dal Maestro Luca Salis e dalla sua Aprilia Scherma.
Ormai irrinunciabile appuntamento formativo per atlete e atleti Master provenienti da tutta Europa, si svolgerà per tutto il mese di agosto 2025 a Chianciano Terme, in provincia di Siena.
L’Abruzzo e la città di Chieti saranno protagonisti dell’importante palcoscenico schermistico internazionale dal 3 al 9 agosto, grazie alla presenza del Maestro Danilo Falcone nello staff tecnico di Spada.
Classe 1991, Tecnico di III livello SNaQ CONI e laureato magistrale in Scienze Motorie, Danilo Falcone è responsabile tecnico del Circolo Teate Scherma di Chieti, dove accompagna atlete e atleti di tutte le età alla scoperta della scherma e allo sviluppo del loro pieno potenziale sportivo. Sotto la sua guida, il club teatino ha conquistato il primo titolo italiano per l’Abruzzo nella specialità della Spada, il primo podio internazionale e i primi ori interregionali.
La convocazione nel prestigioso camp Master arriva per il secondo anno consecutivo per il Maestro Danilo Falcone, a conferma della qualità del lavoro svolto nel perfezionamento tecnico di Spada con atlete e atleti da tutta Europa.
“Per il secondo anno consecutivo partecipo con grande entusiasmo come Maestro al Ritiro Internazionale Master. Ho avuto modo di rapportarmi con persone provenienti da tutto il mondo, con diversi stili di scherma ma con tanta voglia di imparare e apprendere le tecniche e le tattiche della scuola Italiana. Il lavoro sinergico con i colleghi è sempre una preziosa fonte di ispirazione e di crescita. Occasioni come questa sono un’ottima opportunità per arricchirsi” ha commentato Danilo Falcone in merito all’esperienza.

 

Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©

 


Radio Teate On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista